Realizzare il Regalo di Laurea rimane una delle esperienze più dure per il gruppo dei migliori amici del laureando: il rischio di cadere nel banale è sempre in agguato e sappi che un errore nella scelta dell’oggetto causerà un caso diplomatico, il cui primo segnale sarà lo sguardo deluso del laureato.
Partiamo dal presupposto che il giorno della laurea o quello dedicato ai festeggiamenti per il tanto desiderato traguardo raggiunto dovrebbe essere un inarrestabile susseguirsi di momenti felici e indimenticabili, di emozioni da ricordare per sempre con gioia e piacere. Un No secco, quindi, ai classici regali per i laureati, quelli che tutti si aspettano ma che sperano, in cuor loro e spesso invano, di non ricevere. L’elenco sarebbe troppo lungo per essere esaustivo: pensa solo alle migliaia di penne stilografiche, orologi da polso, borse, cornici, ventiquattrore in pelle, valige, anelli, regali a chi raggiunge il grande traguardo della laurea.
A questo punto vi sarete già posti la fatidica domanda: come realizzare un’idea unica e originale, senza però rischiare di fare un buco nell’acqua? Per minimizzare questo pericolo, ti proponiamo 4 idee per un Regalo di Laurea da 110 e Lode!
1. Un weekend di sano benessere
L’università, si sa, è un percorso arduo e pieno di ostacoli, che possono mettere a dura prova anche il più costante e tranquillo degli studenti, figuriamoci se il vostro neolaureato è una persona ansiosa e piena di insicurezze. È questa la ragione per cui un laureato, quando finalmente raggiunge l’ambito ambito traguardo della laurea, sicuramente porta con sé un pesante bagaglio di stress e di tensioni accumulate nel corso degli anni. Cosa c’è di meglio allora di qualche momento di sano relax, lontano dalle preoccupazioni e dalle fatiche quotidiane che un weekend romantico in una spa, magari con la sua dolce metà? Ve ne sarà eternamente grato, credeteci.
2. Un Viaggio
Se invece lui è single, potreste essere proprio voi amici da sempre, i suoi compagni di viaggio, regalandogli un fine settimana in qualche località europea . Barcellona, Ibiza, le Isole Greche ed Amsterdam sono fra le mete più ambite per i viaggi di laurea in Europa, sopratutto se siete a corto di tempo e di soldi. Se invece avete a disposizione un budget più elevato e più giorni da dedicare alle vostre ambite vacanze, potreste decidere di regalare al vostro laureato doc un viaggio in una meta più esotoca: New York, Tokyo, Bali o i Caraibi se siete amanti del mare, in questo caso avete solo l’imbarazzo della scelta.
3. Uno Sport Estremo
Non tutti i neo-laureati sono avvezzi al relax o al rasserenante romanticismo! L’entusiasta ed orgoglioso neo Dottore ama le emozioni intense, gli sport estremi, le sfide audaci? Allora il regalo che sarà capace di togliergli il fiato è un’esperienza carica di adrenalina. Se lo sport estremo è la soluzione a tutti i vostri dubbi sul regalo di laurea, avrete solo l’imbarazzo della scelta circa: potrete scegliere fra un giro in pista su una Ferrari o una Lamborghini, un salto nel vuoto col Bungee Jumping, le escursioni in Quad o in mountain bike, le discese in rafting, le immersioni subacquee, un lancio dal paracadute e tanto altro ancora.
Premia la sua fatica lunga anni e la sua caparbietà nel raggiungere un traguardo tanto atteso con un dono che possa rivelarsi unico, con un’idea capace di stupirlo e di meravigliarlo. Se l’è proprio meritato, non credi?
4. Oggetti originali per Regalo di Laurea Low Cost
Il budget a vostra disposizione non è molto elevato, ma non per questo dovete rinunciare al tentativo di sorprendere e rendere felice il vostro amico Laureato. In questo caso, potrete optare per l’Hot Cookie USB: uno scalda-tazza collegabile al pc, utilissimo per bere una bella tazza di thè o di caffè caldo senza fermarsi dal lavorare o studiare, soprattutto se il festeggiato proseguirà negli studi e avrà davanti a sé ancora molte notti insonni fatte di esami e tesi da scrivere.
Se la vostra idea è un regalo low cost ma che resti anche negli anni a venire, allora la vostra scelta sarà un modellino in argento che raffigurino, in base al percorso di studi portato a termine, la professione che si sta per intraprendere: un oggetto dal forte valore affettivo, da mettere in un luogo in evidenza magari proprio nel futuro ufficio e che sproni il neolaureato nella realizzazione dei propri sogni.
5. La Festa di Laurea
Da ultimo, qual è l’evento a cui tutti i laureandi pensano subito dopo l’agognata discussione della tesi? La Festa di laurea, ovviamente. Che ne dite di organizzare e pagare la sua festa di laurea, magari mettendovi d’accordo con i suoi parenti più stretti: del resto chi meglio di voi conosce i gusti del vostro amato laureato!
La Laurea è un traguardo che merita di essere festeggiato in maniera speciale, con le persone che in un qualche modo hanno contribuito al raggiungimento dello stesso. Se siete indecisi sulla location per la vostra festa di laurea, sappiate che Villa Gianicolense rappresenta il luogo ideale per questo genere di eventi. Immersa nel verde dell’Antica valle dei Casali, Villa Gianicolense è situata vicino al centro città eppure riservata, vi permetterà di scatenarvi fino a notte inoltrata anche grazie al dj riservato che trasformerà in musica la tua festa. Potrete scegliere gli allestimenti che preferite e personalizzare il menù insieme al nostro staff qualificato.
Avete deciso di regalare al vostro neolaureato una festa di laurea indimenticabile? Contattateci, per un preventivo senza impegno, saremo lieti di venire incontro ad ogni vostra esigenza!